Sanacore Folk Festival 2017 ( Ph. Giacomo Ambrosino Photography - GMPhotoagency)Sociale 

Una nuova sede per YaBasta!Restiamo Umani. In direzione ostinata e contraria

Sharing is caring!

Ya Basta!Restiamo Umani cambia sede per un nuovo futuro. La data dell’inaugurazione è fissata per domenica 15 aprile alle ore 10.30 in Corso Umberto I N.51 a Scisciano (NA).

L’associazione che si sta avvicinando ai dieci anni di attività ha sempre mantenuto aperti degli spazi di solidarietà, cultura e aggregazione. Questa nuova sede, la casetta YaBasta!, risponde proprio all’esigenza di avere uno strumento più funzionale e adatto ad ospitare le attività di mutualismo: dal doposcuola gratuito, al corso di Italiano per stranieri gratuito, al laboratorio di musica gratuito e al tempo stesso riuscire ad aprire uno spazio di aggregazione e discussione a disposizione della cittadinanza.

Per rispondere a questa duplice esigenza hanno quindi deciso di dar vita a questo nuovo spazio pensato come un luogo aperto e a disposizione di tutte le buone pratiche che abbondano sul territorio e che spesso non vengono valorizzate per l’assenza di strutture adeguate o realmente accessibili.

L’invito quindi ad inaugurare la nuova sede e a dare gambe a questo nuovo percorso costruito in direzione ostinata e contraria nei confronti di un mondo che ci vuole sempre più egoisti, indifferenti e individualisti. In questo tempo in cui gli stati alzano muri, costruiscono frontiere e respingono innocenti si è deciso di aprire una casa. Una casetta che sarà sempre pronta ad accogliere tutti i sognatori che credono nell’altro mondo possibile!

Per ulteriori informazioni:

Web: http://www.yabasta.net/
Mail: ya_basta@hotmail.it

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment